Chi siamo - Associazione culturale 'Godego Musica'

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

L'Associazione

Dal 1988 l’Associazione è attiva nel territorio con lo scopo di sensibilizzare all’arte e alla musica in particolare, dapprima con il nome di Istituto Musicale della Crocetta, in seguito con la nuova denominazione di Associazione culturale "Godego Musica".

Dal 2007 l’Associazione culturale Godego Musica ha aderito al forum dell’Osi, Orff Schulwerk Italiano, come sede decentrata per organizzare attività e seminari inerenti alla metodologia Orff che si occupa di formazione partendo da una semplice idea pedagogica: la musica si impara facendola e non astraendola.
 
Su questa linea pedagogica a Castello di Godego vengono svolti appunto seminari con docenti inviati dalla sede italiana di Roma, aperti ad educatori, operatori scolastici, insegnanti provenienti da tutta Italia.
 
Da alcuni anni sono attivi inoltre nuovi percorsi per i bambini da 0 a 3 anni, con dei corsi specifici dal titolo "0 - 3 Musica è...", e un corso dedicato ai bambini della scuola dell'infanzia "Ciao Musica!", perché il linguaggio musicale và appreso fin da piccoli, come una seconda lingua.
 
L'Associazione è inoltre partner del Conservatorio "A. Steffani" di Castelfranco Veneto ai sensi della convenzione firmata nel 2012. Numerosi gli allievi  che hanno superato con successo gli esami di ammissione o di certificazione in Conservatorio. Per ben due edizioni, allievi dell’Associazione hanno ottenuto il primo premio nel concorso riservato alle scuole convenzionate promosso dallo stesso Conservatorio.

Villa Priuli, via Roma
Sede dell'Associazione
Il M°Ciro Paduano della sede OSI di Roma
M°Giovanni Piazza e Sara Bernardi durante un seminario al MAC di Roma
 
 
 
Visitate la nostra pagina Facebook e mettete "Mi piace" per rimanere aggiornati sui nostri eventi!
 
Torna ai contenuti | Torna al menu